Hai effettuato l'aggiornamento a Windows 10? Fino al prossimo 30 Luglio è gratis!

Win10

Il 29 Luglio dello scorso anno Microsoft ha iniziato la distribuzione del nuovo sistema operativo Windows 10. Con l'evidente intento di incentivare il passaggio l'azienda di redmond ha reso gratuito il passaggio e la relativa licenza per tutti i possessori di Windows 7, 8 e 8.1 fino al prossimo 30 Luglio 2016.

Dopo questa data l'aggiornamento sarà disponibile ma sarà a pagamento a un costo di circa 110 Dollari.

 

Perché effettuare l'aggiornamento?

Sicuramente il passaggio al nuovo sistema operativo porta dei benefici legati a nuove funzionalità e molti miglioramenti, inoltre risulta più performante e leggero rispetto ai suoi predecessori anche su computer più datatati.
In ultimo è innegabile che per utilizzare la maggior parte dei software che costituisco gli strumenti di lavoro quotidiani la piattaforma di riferimento è Microsoft, ci troviamo dunque quasi di fronte a una scelta obbligata per avere la garanzia di compatibilità con i tutti i programmi necessari al nostro lavoro.

Più Performance

 

Più  Funzionalità

migliora le prestazioni macchina

 

nuove funzionalità

  • L'avvio del sistema è più veloce
  • Velocizza anche le macchine con hardware più datato
  • Sistema più veloce rispetto ai suoi predecessori Windows 7 e 8
  • Quando sei lontano dai tuoi dispositivi, collegati a Microsoft Office utilizzando un browser per vedere e modificare i tuoi file

 

  • L'assistente Vocale Cortana
  • I desktop virtuali per organizzare meglio le proprie attività
  • Gli aggiornamenti: questa sarà l'ultima versione di Windows che verrà continuamente aggiornata.
  • Maggiore sicurezza
  • Esperienza mobile e social

 

Che succede se non aggiorno?

Non succede assolutamente nulla. Nessuna funzionalità del vecchio OS verrà meno o compromessa, ovviamente però il ciclo di vita del vecchio sistema è già segnato; Molti utenti sono soddisfatti di WIndows 7 o 8 e non hanno nessuna intenzione di approcciare e imparare un nuovo sistema (seppur le differenze per alcuni aspetti sono davvero minime).

Purtroppo però i sistemi operativi non sono mode passeggiere o utensili da lavoro destinati a durare decenni. Nei prossimi anni anche Windows 7 e Windows 8 subiranno la stessa sorte che è toccata lo scorso anno a Windows XP, ovvero la fine del supporto e dello sviluppo degli aggiornamenti. Insomma riuncuando a Windows 10, andremo solo a spostare il problema perdendoci qualche funzionalità in più.

Notifica aggiornamento Windows 10 italiano

 

L'aggiornamento, proposto in maniera sempre più insistente dal pc stesso, viene presentato come un normale update di sistema che l'utente può effettuare in maniera autonoma.

Fate attenzione perchè spesso non è così!

L'aggiornamento per sua natura, si insedia sul sistema in essere, riportando nel nuovo ambiente, dati utente, programmi e driver. A volte quest'ultimi risultano non essere compatibli o certificati compromettendo il funzionamento della macchina.

Il rischio è di perdere un sacco di tempo in tentativi o peggio ancora compromettere il funzionamento del PC.

 

Sarebbe buona norma effettuare un test di compatibilità preventivo prima di effettuare l'aggiornamento, anche se a volte questo tipo di accorgimento non previene tutti i problemi.Statisticamente dopo l'aggiornamento è comunque quasi sempre necessario un intervento manuale di ottimizzazione dell'ambiente, di aggiornamento dei software applicativi e dei driver di periferica.

 

Sistemi Open grazie a un framework di controllo è in grado di eseguire e controllare l'aggiornamento in maniera automatizzata durante la notte, in modo da non interrompere la vostra operatività durante il giorno.

 

114536867 59269cc5 ed8f 44e8 b743 3efd9991b0b8

 

Approfondimento sul corriere.it: 

http://www.corriere.it/tecnologia/app-software/cards/dal-30-luglio-windows-10-non-sara-piu-gratis-7-motivi-aggiornare-per-non-farlo/passare-windows-10-costera-119-dollari_principale.shtml

 
 
Chiedici come aiutarti ad implementare Windows 10 all'interno della tua Azienda

Tag Cloud

No tag

Sistemi Open Srl

Esperienza e tecnologia a supporto degli studi professionali e della piccola e media impresa

Sistemi Open eroga servizi di supporto tecnico e consulenza specialistica in campo informatico a 360 gradi, specializzata negli ambienti Microsoft, Citrix e VMware.

Vanta inoltre certificazioni specifiche con i suoi principali partner tecnologici.

Promozioni

Le sezioni

  • Newsletters

    Non perdere altre offerte irripetibili, aggiungiti alla newsletter!

    Iscriviti

  • Prodotti

    I nostri migliori prodotti a vostra disposizione.

    Una presentazione commerciale a portata di click.

Go to top